Le lavorazioni della lamiera con la tecnologia del taglio laser presentano numerosi vantaggi in termini di qualità della lavorazione, delle tempistiche e della versatilità.
Con questo nostro articolo vogliamo analizzare brevemente i vantaggi che la tecnologia del taglio laser rappresenta.
In breve, il laser è un dispositivo che genera fasci di radiazioni elettromagnetiche con specifiche di coerenza e monocromaticità, oltre che di elevatissima potenza.
Nel mondo industriale, le radiazioni elettromagnetiche del fascio laser trasmettono energia al componente su cu si sta lavorando, determinando un aumento elevatissimo di temperatura che causa fusione e vaporizzazione, con conseguente “taglio” del materiale.
Tra i principali tipi di laser utilizzati per la lavorazione della lamiera vi sono il laser:
Grazie alla precisione anche su componenti inferiori al millimetro, alla velocità di lavorazione e alla versatilità, le macchine taglio laser sono le ideali nelle lavorazioni delle lamiere.
I risultati possono essere letteralmente perfetti.
Quando si usa una macchina laser nella lavorazione della lamiera il taglio è netto, privo di bave e deformazioni, oltre a presentare un’altissima perfezione geometrica, non richiedendo quindi ulteriori rifiniture.
Inoltre è possibile lavorare con svariati materiali, spessori e realizzare geometrie estremamente complesse senza sacrificare le prestazioni, il tutto con consumi ridotti di energia sia in fase di standby che di lavorazione.
Noi di CMC taglio laser Verona, piegatura lamiera Verona, siamo il punto di riferimento per le operazioni di taglio laser a Verona e provincia.
Contattateci a questa pagina, per conoscere meglio la nostra azienda e scoprire cosa possiamo fare per voi nel campo della lavorazione della lamiera Verona.