taglio laser verona
Taglio laser i vantaggi
Febbraio 14, 2022
Taglio laser al servizio del design
Aprile 19, 2022

Taglio laser finiture: Satinatura lamiera

satinatura lamiera

Le lavorazioni a Taglio Laser nel tempo si sono evolute sempre più fino ad offrire prodotti e servizi sempre migliori come lucidatura, smerigliatura, satinatura, acidatura.

Nell’intento di fornire un prodotto sempre all’altezza delle richieste è prioritario comprendere come il cliente utilizzerà i prodotti e studiare assieme a lui la soluzione specialmente quando parliamo di oggetti di design che necessitano lavorazioni particolari come la satinatura.

Offrire al cliente anche il servizio di satinatura lamiera può essere un motivo per aumentare la qualità percepita del cliente nei confronti del proprio fornitore di semilavorati in acciaio inossidabile e alluminio tagliati con macchine laser.

Satinatura lamiera, un modo per valorizzare un oggetto

La satinatura lamiera in acciaio inox dopo il processo di taglio laser, è la lavorazione che aumenta il valore dei pezzi tagliati, infatti una migliore finitura e una superficiale totalmente esente da graffi sono utili per elevare la qualità dei propri servizi.

L’operazione di satinatura di un pezzo di lamiera inizia dopo che la lastra è stata lavorata con una macchina taglio laser.

A questo punto tramite una macchina composta da un nastro abrasivo e spazzole, vengono eseguite le operazioni di sbavatura, arrotondamento degli spigoli e satinatura della lamiera.

Vantaggi della satinatura

La satinatura lamiera dopo la lavorazione a taglio laser è indispensabile specialmente per chi lavora nei settori dell’arredamento, nel settore farmaceutico ed alimentare, dove avere bordi perfetti e non taglienti è essenziale.

Infatti un pezzo in acciaio inox tagliato correttamente ma con qualche graffio non è adatto all’utilizzo finale, specialmente se parliamo di un oggetto di design.

Un oggetto invece perfettamente lavorato in cui, grazie al taglio laser è stato possibile realizzare disegni e forme speciali, perfettamente rifinite grazie alla satinatura, aumenta il valore ed è in grado di soddisfare perfettamente le richieste del cliente finale.

Taglio laser Verona e provincia

Noi di CMC taglio laser Verona, satinatura lamiera Verona, siamo il punto di riferimento per le operazioni di taglio laser a Verona e provincia.

Nelle lavorazioni di taglio laser richieste dai settori più esigenti e attenti alla qualità del prodotto e all’innovazione del contenuto come quelli legati al mondo del design, siamo in grado di offrire soluzioni e finiture continuamente aggiornate.

Contattateci a questa PAGINA, per conoscere meglio la nostra azienda e scoprire cosa possiamo fare per voi nel campo della lavorazione della lamiera Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.