Taglio laser e materiali riflettenti, come realizzarlo

CMC GROUP: una realtà aziendale versatile e dinamica
Dicembre 15, 2020
cmc taglio laser
Come funziona il taglio laser?
Febbraio 15, 2021

È possibile utilizzare il taglio laser sui materiali alto riflettenti? Le problematiche nel taglio laser di questa tipologia di materiali nascono dalle loro proprietà e dalle leggi della fisica. Ogni fascio luminoso, infatti, viene riflesso e rifratto, oltre che assorbito, in funzione del potere riflettente della superficie.

I materiali alto riflettenti sono:

  • Alluminio
  • Rame
  • Ottone
  • Argento

È comunque possibile processare materiali riflettenti adottando alcune tecniche.

Taglio laser 3d in fibra

Il taglio laser 3d in fibra amplia la gamma di materiali lavorabili, grazie alla lunghezza d’onda che consente di tagliare efficacemente materiali molto riflettenti. Grazie a questo tipo di lavorazione è possibile tagliare materiali metallici riflettenti alla radiazione infrarossa, garantendo una qualità di taglio molto elevata.

Precisione e rapidità

Noi di CMC siamo in grado di realizzare lavorazioni a taglio laser per le aziende di svariati settori, consapevoli della necessità di precisione, alla gestione dei processi produttivi e alla rapidità dell’esecuzione.

Scopri di più qui: https://cmctagliolaser.it/lavorazioni-taglio-laser/

Lavorazioni taglio laser

Nelle lavorazioni di taglio laser richieste dai settori più esigenti e attenti alla qualità del prodotto e all’innovazione del contenuto come quelli legati al mondo del design, noi di CMC siamo capaci di offrire soluzioni e finiture continuamente aggiornate. Realizziamo, infatti, insieme ai nostri clienti, lavorazioni dai particolari sofisticati, come lucidatura, smerigliatura, satinatura, acidatura. Contattaci qui: https://cmctagliolaser.it/contatti/

Comments are closed.